salotto post litteram ESTATE
[segni in forme diverse]
rassegna letteraria di Arterìa
in collaborazione con la Libreria Atlantide di Castel San Pietro (BO)
Cassero di Castel San Pietro Terme, Via Matteotti, 3
1 Luglio 2008 – 29 Agosto 2008
salotto post litteram ESTATE è la continuazione ideale di un progetto letterario che da Gennaio a Maggio 2008 ha visto alternarsi all’Arterìa di Bologna le migliori energie del panorama editoriale italiano. Trentacinque eventi, quaranta autori, venti case editrici coinvolte, hanno fatto di Bologna e dell’Arterìa il cuore di una comunicazione nuova, che ha unito incursioni musicali, reading, videoproiezioni, installazioni, fumetti, vignette e naturalmente libri.
salotto post litteram ESTATE vuole calarsi in una realtà nuova, valorizzando le energie presenti sul territorio, interagendo con esse, coinvolgendole in un progetto estivo che non sia fine a se stesso ma funga da ponte tra la città e la sua provincia.
salotto post litteram ESTATE potrà contare sulla presenza e i libri di Stefano Tassinari, Grazia Verasani, Michele Vaccari, Compagnia Fantasma, Francesca Mazzucato, Caterina Cavina, Wu Ming4, Gianluca Morozzi, Cristiano Ferrarese, Barbara Baraldi, Elisabetta Pasquali, Cristiano Armati, Eliselle, Francesca Genti, Alessandro Berselli, Vanni Santoni, Giuseppe Signorin, Alcide Pierantozzi e tanti altri.
Ampio spazio sarà riservato alla piccola editoria, al fumetto, alle riviste indipendenti e all’editoria per ragazzi.
Info web: www.arteria.bo.it
Info contatti: info@arteria.bo.it – ufficiostampa@arteria.bo.it
Rispondi