Rialzi su titoli
In questi mesi, non sono molti i titoli che possono vantare performance positive.
Segnalo: UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, Marsilio, passato da 19,50 euro al 31\12\2008, a 21,50 euro dal primo gennaio 2009
Identica sorte per LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO, da 19,50 a 21,50, con l’aumento del primo gennaio.
Ma il vero primatista è rappresentato da LA VERA VITA DI MICHELE SPARACINO, di Andrea Camilleri, pubblicato tra i CORTI DI CARTA del CORRIERE DELLA SERA il 24 luglio 2008
«Michele Sparacino vinni alla luci alla mezzannotti spaccata tra il tri e il quattro di ghinnaro del milli e ottocento e novantotto». Andrea Camilleri, con La tripla vita di Michele Sparacino, ci racconta la tragicomica avventura di un uomo il cui destino sembra segnato fin dalla nascita, per una serie di insolite e sfortunate coincidenze. Una vita che procede, ignara di tutto, in parallelo a eventi più grandi, per finire in trincea, e per continuare anche dopo la sua tragica fine. Una storia che ha dell’incredibile, e che quindi «…Forsi l’unica è fari accussì: io la storia al cunto lo stisso, ma voi potiti libberamenti non cridirici, d’accordo?».
IL titolo di Camilleri passa dai 2,99 euro dell’edicola ai 12,50 in edizione Rizzoli per la libreria (arricchita da “una conversazione con l’autore”, data pubblicazione prevista marzo 2009), complimenti per la performance!
Rispondi