È la paura, quel sentimento capace di nascondersi dentro di noi, di nutrirsi dei sensi di colpa, dei segreti, dei fraintendimenti che possono alloggiare in noi per decenni, la protagonista di questo vibrante libro di Barbara Baraldi,una autrice quantomeno da tenere d’occhio. Un’opera dal ritmo ipnotico, scandito da frasi brevi, che recupera alcuni personaggi del precedente libro dell’autrice, La collezionista di sogni infranti, perfettamente in grado di trascinare nel suo vortice il lettore, astraendolo dalla realtà.
La casa di Amelia
Barbara Baraldi , Alberto Perdisa Editore
Un viaggio spettrale nel buio della mente.
Il nuovo trascinante incubo dall’autrice più promettente del racconto gotico italiano.
Dove si è rintanata Amelia? Perché si sente prigioniera dei propri ricordi come una principessa rinchiusa in una torre? E chi è il fantasma che all’improvviso inizia a perseguitarla e sembra conoscere i suoi segreti più lugubri?
Dopo “La collezionista di sogni infranti”, ritorna la triste e incantevole Amelia per vivere un nuovo sogno di dolcezza e orrore. Un libro seducente sulla memoria che distorce i ricordi attraverso il filtro della paura, dell’angoscia, del senso di colpa.
Guarda il booktrailer de LA CASA DI AMELIA
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=GVpqf695KEc
Rispondi