è in libreria il terzo e conclusivo capitolo della saga spagnola di Maite Carranza La Guerra delle Streghe, iniziata con Il Clan della Lupa e proseguita con Il Deserto di Ghiaccio. La Guerra delle Streghe è stata tradotta in circa venti nazioni, e narra dell’epopea di Anaid, l’eletta, impegnata a compiere l’impresa per cui è stata designata. Una saga popolare e romantica, ricca di atmosfera, che ci conduce lungo itinerari e mitologie cari a noi mediterranei, ad accostarci alle sorti delle streghe e dei loro riti. E come nei migliori romanzi fantasy, ad appassionarci al cammino interiore che la protagonista dovrà compiere.
Maite Carranza, La maledizione di Odi, Salani
Dopo aver appreso le straordinarie circostanze in cui sua madre Selene la dette alla luce, Anaïd Tsinoulis, la giovanissima eletta del clan della lupa, vuole compiere ciò che le profezie hanno in serbo per lei: impadronirsi dello Scettro del Potere e porre fine alla Guerra delle Streghe, distruggendo per sempre le Odish che con la loro sete di sangue minacciano i clan Omar e gli stessi esseri umani. Ma la giovinezza è irruente e contraddittoria, e prima della sua missione Anaïd desidera l’amore di Roc e quello di Gunnar, il padre finalmente ritrovato. E lo Scettro del Potere sembra assecondarla, rendendola più potente che mai. Ma l’eletta sta per imparare una dura lezione: il suo destino è segnato, la Maledizione di Odi sta per compiersi, e lei dovrà scontrarsi con il suo stesso clan, il suo sangue e il Consiglio dei Morti…
Il volume conclusivo della saga mediterranea che ha conquistato il mondo, l’ultimo atto di una trilogia fatta di personaggi e luoghi indimenticabili, di donne guerriere e sapienti, di mondi fantasticamente reali e realisticamente immaginari.
UN BRANO
“Io maledico l’eletta dai capelli in fiamme ad arrendersi al potere dello scettro pronunciando le parole proibite che incateneranno fatalmente i tre errori: offrirà il filtro d’amore con le sue mani.
Berrà dalla coppa proibita in tempi passati.
Formulerà l’incantesimo di vita nel corpo della vergine.
L’eletta maledetta morirà e i morti riscuoteranno il loro tributo in eterno.”
L’AUTORE
Maite Carranza è nata a Barcellona nel 1958. Laureata in Antropologia, insegna all’università e contemporaneamente si dedica alla scrittura. Autrice tra l’altro di sceneggiature per il cinema e la televisione, ha pubblicato più di quaranta titoli e ha vinto importanti premi letterari. La guerra delle streghe è la saga bestseller in Spagna finora venduta in diciotto paesi.
Rispondi