Gary Jennings, Fuoco Azteco, Rizzoli
Dal Messico in rivolta contro gli spagnoli ai mari del Sud e ritorno, le avventure dell’“Azteco” Juan Rios e dell’amico Luis Benito.
Messico, 1811: il sedicenne Juan Rios, orgoglioso discendente degli aztechi (anzi di un popolo ancora più antico, i toltechi), assiste all’impiccagione degli zii, rei di essersi ribellati ai dominatori spagnoli. Riesce ad aver salva la vita solo perché un mercante d’armi scopre le sue doti di artificiere, e lo assume al suo servizio. Ma mentre produce armi e munizioni per gli spagnoli, Juan rifornisce segretamente la guerriglia, e si innamora di Maria, indomita rivoluzionaria. Insieme al picaro Luis Benito, Juan viene imbarcato come schiavo su una galera diretta a Manila, scampa a tifoni, cannibali e avidi sultani, e riesce a tornare con l’amico in Messico, pronto a partecipare alla battaglia per l’indipendenza. Il nuovo, grande romanzo di Gary
Jennings conferma lo straordinario talento di un autore che il “New York Times” ha definito “il più grande scrittore americano di romanzi storici”.
Tra gli altri romanzi di GARY JENNINGS, tutti disponibili in BUR, ricordiamo L’Azteco, L’autunno dell’Azteco, Il sangue dell’Azteco, La furia dell’Azteco, oltre a Il viaggiatore, Predatore e I nomadi.
prossimamente: Fuoco azteco, di Gary Jennings
giugno 15, 2009 di libreria atlantide
Rispondi