Il nostro scaffale dedicato a rifugiati e migranti. I libri non hanno confini
luglio 2, 2018 di libreria atlantide
I LIBRI NON HANNO CONFINI.
“Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri.
(L’obbedienza non è più una virtù)
DON MILANI
Le librerie sono sempre state luoghi di incontro, in cui scoprire il mondo, ampliare gli orizzonti. I muri non aiutano nessuno, servono solo ad isolarsi, e a perdere la facoltà di udire le voci.
Aprire un libro vuole dire permettere al pensiero di confrontarsi con quello di un’altra persona, diventare empatici e propensi all’ascolto. Ad Atlantide trovate in bella vista un piccolo scaffale dedicato ai migranti. Per bambini e per grandi.

Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Pubblicato su Uncategorized | Contrassegnato da tag add, ammare, approdo, autori einaudi, bauman, carlos spottorno, catozzella, clandestino, colfer, colombo, dall'altra parte del mare, don milani italiani stranieri, EINAUDI, einaudi colfer, esodo, FELTRINELLI, feltrinelli catozzella, feltrinelli pellai, feltrinelli quirico, frontiera, La crepa, laterza, laterza morales, leogrande, les mots libres, les mots libres bauman, libri migranti, libri rifugiati, libri rifugiati exit west, libri senza confini, mio nome non è rifugiato, morales, NERI POZZA, non siamo rifugiati, paura, pellai, quirico, salvezza, salvini, scaffale migranti, shaun tan, stranieri alle porte, Tunuè | Lascia un commento
Rispondi