I milioni di lettori dei sette libri che compongono la saga di Harry Potter nel mondo sono cresciuti, e sicuramente aspettavano da tempo questa notizia da JK ROWLING.
“The casual vacancy“, svelato il titolo nuovo libro della scrittrice britannica, e anche la data di uscita nel mondo anglosassone, il 27 settembre, per il suo nuovo editore, Little, Brown and Company, non più Bloomsbury. (20£ il prezzo di copertina in Inghilterra per il formato cartaceo)
Come si sapeva già, non sarà un libro per ragazzi, bensì una sorta di giallo per adulti. “Anzi – fanno sapere i nuovi editori – la storia avrà una premessa tragica: la scomparsa improvvisa di un personaggio famoso, Barry Fairweather”. Il libro sarà ambientato in una città inglese chiamata Pagford: un luogo apparentemente idilliaco per viverci, in realtà oggetto di una sorta di guerra civile. “Genitori contro ragazzi, ricchi contro poveri e mogli contro mariti “, il tutto in un contesto tragicomico, che si svilupperà quando qualcuno dovrà sostituire il defunto nel Consiglio Comunale .
Il libro dovrebbe arrivare quasi alle 500 pagine. Circa.
Siamo molto curiosi, anche per le dichiarazioni dell’autrice di voler esplorare nuovi territori, che significa certo la possibilità di cambiare staff editoriale, ma anche un diverso approccio alla materia narrativa.
Appuntamento al 27 settembre, dunque. E l’edizione in lingua italiana?
Rispondi