I GIALLI consigliati da Atlantide–2021
CAMILLA LACKBERG, HENRIK FEXEUS, IL CODICE DELL’ILLUSIONISTA, MARSILIO
Dalla regina del thriller e da un mentalista famoso, il primo caso di una straordinaria coppia di investigatori: la poliziotta Mina Dabiri e il mentalista Vincent Walder.
«Qualcuno ha costruito una copia esatta di uno strumento normalmente usato da un illusionista e ha inscenato un classico numero di magia. Manca solo il lieto fine.»
CARLO LUCARELLI, LEON, EINAUDI
Bologna e L’Iguana, Carlo Lucarelli ancora una volta non delude!
LEONARDO GORI, LA LUNGA NOTTE, TEA
Roma, 8 settembre 1943. L’Italia è nel caos. Il capitano Arcieri sceglie da che parte stare. Per chi ama il giallo storico1
OMAR DI MONOPOLI, BRUCIA L’ARIA, FELTRINELLI
Noir, Gotico, Meridionale, Originale, Potente… Le definizioni si sprecano per il nuovo libro di Omar Di Monopoli, giunto ad una maturità letteraria notevole!
STEPHEN KING, BILLY SUMMERS, SPERLING
Il RE è ai massimi livelli!
STEPHANIE WROBEL, CARA ROSE GOLD, FAZI
«Un duello psicologico crudele e appassionante». «The Sunday Times»
Sì, CARA ROSE GOLD coglie davvero nel segno, un noir psicologico impossibile da abbandonare, consigliato!
LAURA SHEPERD ROBINSON, FIGLIE DELLA NOTTE, NERI POZZA
«Ricco di dettagli storici e dalla trama impeccabile. Laura Shepherd-Robinson è davvero la regina del giallo storico». C. J. Tudor
Neri Pozza ha un talento speciale nel proporre ai lettori romanzi storici: una nuova autrice entra nella loro “scuderia”!
JOHANNA MO, LA MORTE VIENE DI NOTTE, NERI POZZA
Primo libro di una serie di gialli ambientata sull’isola di Oland, in Svezia, La morte viene di notte, un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva, ha segnato l’avvento sulla scena letteraria internazionale di Johanna Mo, nuova regina del romanzo criminale svedese. – «Hanna è un’investigatrice senza fronzoli, ostinata e riflessiva. Johanna Mo promette davvero bene». – Publishers Weekly
CESAR PEREZ GELLIDA, L’ULTIMA A MORIRE, PONTE ALLE GRAZIE
«César Pérez Gellida è, senza alcun dubbio, il miglior giallista spagnolo» – Juan Gómez-Jurado, scrittore. e dopo il successo di Domingo Villar Ponte alle Grazie propone ai lettori un nuovo autore spagnolo
FRANK THILLIEZ, C’ERA DUE VOLTE, FAZI
Un nuovo, geniale rompicapo dal re del thriller francese, che compone un vero e proprio puzzle disseminato di trappole e colpi di scena, imperdibile per tutti gli amanti della suspense.
Una chicca per le lettrici e i lettori che hanno amato il precedente romanzo di Thilliez, Il manoscritto: ritroverete in C’era due volte una vecchia conoscenza, che tornerà a fare capolino in queste pagine creando uno stupefacente gioco di specchi fra i due romanzi.
CHRIS OFFUTT, LE COLLINE DELLA MORTE, MINIMUM FAX
Un delitto senza un apparente perché, in una terra, IL Kentuky che l’autore conosce e rende alla perfezione, dove tutti conoscono tutti e quasi sempre, quando muore qualcuno, il motivo è fin troppo chiaro; un uomo complicato, che ama e odia le colline in cui è nato e la comunità che le popola; un’indagine difficile, nella quale sono in gioco i valori che danno un senso alla vita: la fedeltà, il rispetto, la giustizia. L’approdo definitivo di Offutt nel territorio del noir letterario.
GEORGE PELECANOS, MARTINI SHOT E ALTRI RACCONTI,SEM
«Pelecanos dimostra una profonda comprensione della vita di strada e una forte empatia nei confronti dei reietti della società americana» – The Guardian
ROBERTO TIRABOSCHI, IL ROSPO E LA BADESSA – Venetia 1172, E.o
“La maestria narrativa di Tiraboschi sa organizzare storie piene di personaggi, complesse ma al tempo stesso lineari “Tiziano Scarpa Tuttolibri
LORENZA GHINELLI, BUNNY BOY, MARSILIO
Il graditissimo nuovo appuntamento con Nina, la bambina sorda già protagonista de Tracce del silenzio: torneranno per lei nuove inquietanti visioni, proprio mentre l’inverno riminese si tinge di rosso sangue… Una favola nera in cui l’autrice esplora con grande maestria i lati oscuri dell’infanzia.
ANGELA MARSONS, QUELLI CHE UCCIDONO, NEWTON
«Kim Stone è una detective che dovete assolutamente conoscere» – la Repubblica
DEON MEYER, L’ULTIMA CACCIA, EDIZIONI E.O
Un thriller mozzafiato che fa da veste al racconto della difficile situazione politica e sociale che si vive nel Sudafrica contemporaneo, tra nostalgici dell’apertheid, squali del nuovo potere, e persone rimaste fedeli al messaggio di Nelson Mandela.
JOAN SAMSON, IL BANDITORE, SPERLING
MACABRE, nuova collana horror della Sperling & Kupfer ispirata da Stephen King e che raccoglierà grandi classici e nuovi romanzi horror; internazionali e italiani. Avvio con lo strepitoso IL BANDITORE, un CAPOLAVORO del BRIVIDO!
KRISTINA OHLSSON, BUGIE SEPOLTE e VERITA’ OCCULTE, SALANI
Kristina Ohlsson ci aveva già ripetutamente deliziato con i suoi gialli da brivido destinati al mondo dei giovani lettori. E la consigliamo apertamente anche agli adulti, con i suoi due thriller con protagonista l’avvocato Martin Benner. I suoi soldi, il suo successo nella vita a poco serviranno quando il destino comincerà a prenderlo di mira, e a costringerlo a fare i conti con il vero significato della vita… Due storie al cardiopalma (è necessario partire dalla prima,Bugie Sepolte, per poi passare a Visioni occulte, con cui si conclude la vicenda), un intrigo coinvolgente, personaggi e situazioni che ricorderete!
CHARLOTTE LINK, SENZA COLPA, CORBACCIO
Charlotte Link ha iniziato con i romanzi storici, per poi raggiungere il successo con i suoi thriller: amatissima non solo in Germania, ma con crescenti fans anche nel nostro Paese. Trama avvincente, serrata, densa di colpi di scena, protagonisti ben tratteggiati: tutti gli ingredienti per un giallo voltapagina impossibile da abbandonare!
LARRY WATSON, UNO DI NOI, MATTIOLI 1881
Grandi temi come il dovere, la giustizia, il passato, la famiglia e i suoi legami affiorano nell’universo narrativo di Larry Watson, uno che sa scrivere come pochi, con una prosa precisa ed evocativa. Ancora una volta sono gli anni dell’immediato dopoguerra e i paesaggi del Dakota protagonisti di questo dramma animato dalla risolutezza di una donna nel voler sistemare alla sua maniera una ingiustizia e dai dilemmi del marito, sceriffo in pensione .
PIERGIORGIO PULIXI, UN COLPO AL CUORE, RIZZOLI
Ogni volta Piergiorgio Pulixi riesce a sorprendere con le sue trame dense, adrenaliniche, proponendo storie specchio della nostra società. Autore premiato e pilastro del nuovo noir italiano.
JUAN GOMEZ JURADO, REGINA ROSSA, FAZI
Primo capitolo di una trilogia che domina le classifiche spagnole da anni, Regina Rossa è un vero e proprio fenomeno. Preparatevi a conoscere Antonia Scott, la nuova regina del thriller spagnolo.
I PIU’ GRADITI DEGLI ULTIMI MESI:
I libri di Domingo Villar, Ilaria Tuti, Louise Penny, Dolores Redondo, Cristina Cassar Scalia, Corrado Peli, Davide Longo: autori che non dimenticherete, garantiti.
e per finire, appena uscito:
Miglior crime dell’anno per «The Guardian», «Sunday Express», «The Mirror», Waterstone’s, best seller del «The New York Times» e vincitore del Gold Dagger Award per il miglior noir.
Dopo trent’anni, Vincent sta per tornare a casa. Per molti ha scontato la sua pena ma non la sua colpa. Tra vecchi affetti e odi mai sopiti, il suo arrivo in città sconvolgerà per sempre i destini di Cape Haven.
Chris Whitaker,I confini del cielo
TRADOTTO DA GIANNI PANNOFINO per Einaudi
Duchess Radley ha tredici anni e si è autoproclamata «fuorilegge», convinta che le regole valgano solo per gli altri. È lei a proteggere il fratellino e a occuparsi di Star, sua madre. L’unico sostegno arriva da Walk, lo sceriffo, un uomo dallo sguardo perennemente rivolto al passato che non ha mai lasciato Cape Haven. Walk è vicino a Star e alla sua famiglia perché trent’anni prima una tragedia li ha segnati in modo indelebile. Ma adesso che Vincent, responsabile di quei fatti, è stato rilasciato, bisognerà fare i conti con il prezzo del suo ritorno.

Rispondi