Kalle Blomkvist, ritorna un grande detective: non il personaggio di Stieg Larsson (è il nomignolo del protagonista della trilogia Millennium, affibbiatogli da ragazzo dopo aver sgominato una banda di ladri. . .) ma quello creato dalla penna di Astrid Lindgren e già pubblicato in Italia negli anni Settanta: li ripubblica FELTRINELLI:
Kalle Blomkvist il grande detective,
Astrid Lindgren, Feltrinelli
Traduzione: Emilia Cantagalli Marullier
In breve
È un’estate tranquilla e in una sonnolenta cittadina svedese infuria la Guerra delle due rose: Kalle, Andersen ed Eva sono i cavalieri della Rosa Bianca e combattono ferocemente contro i cavalieri della Rosa Rossa, Sixten, Jan e Benka. Qualcosa però viene a turbare questa guerra…
Il libro
È un’estate tranquilla e in una sonnolenta cittadina svedese infuria la Guerra delle due rose: Kalle, Andersen ed Eva sono i cavalieri della Rosa Bianca e combattono ferocemente contro i cavalieri della Rosa Rossa, Sixten, Jan e Benka. Qualcosa però viene a turbare questa guerra: un ambiguo amico di famiglia fa la sua comparsa in casa di Eva, sembra volersi nascondere e agisce in modo molto sospetto. Quando Kalle legge sul giornale che c’è stato un grosso furto di gioielli e che i ladri si sono dileguati capisce che le cose sono legate. In un susseguirsi di suspense e colpi di scena è proprio Kalle Blomkvist, detective dilettante, con l’aiuto dei suoi amici a risolvere il mistero e assicurare i colpevoli alla giustizia
S.O.S. per Kalle Blomkvist
Astrid Lindgren, Feltrinelli
Traduzione: Fiorella Onesti
In breve
Kalle Blomkvist. Eva ed Andersen sono la banda della Rosa Bianca in perenne guerra con gli amici/rivali della Rosa Rossa. Questa volta Eva, testimone di un fatto di sangue, si trova in pericolo…
Il libro
Kalle Blomkvist. Eva ed Andersen sono la banda della Rosa Bianca in perenne guerra con gli amici/rivali della Rosa Rossa. Questa volta Eva, testimone di un fatto di sangue, si trova in pericolo e ancora una volta il giovane detective Kalle Blomkvist riesce a scovare il colpevole.
Rispondi