Room&Breakfast La Gramadora GIOVANI LETTORI TRA GLI ULIVI
Francesca Guccini e Federica Verrillo, autrici de Uno nessuno cento dei – Tu chi sei, La Torretta Edizioni. – E con Luca Mazzoni, illustratore de Cuscus Skate e Ciarlotta Piccadilli e i rotoli di carta igienica. Sabato 2 luglio, ore 10,30.
Per ragazzi dai 7\8 anni. Laboratori e disegni: portate i pennarelli!
Un incontro con due autrici e un illustratore… in cui sarà anche possibile mettersi alla prova con matite e colori. Ricordatevi quindi di portare con voi il materiale necessario per disegnare così che ognuno possa avere il proprio.
Ciarlotta Piccadilli e i rotoli di carta igienica, Pulce Edizioni
Cristina Petit – autrice e Luca Mazzoni – Illustratore –
Ciarlotta è una bambina super intelligente per la sua età che va in una scuola normale con compagni intelligenti normali. Un giorno le sorge una semplice e banale domanda che la metterà in crisi. Solo Zeta una sua compagna molto strana conosce la risposta che non le dirà, a parte un piccolo indizio: per scoprire la risposta basta salire su un aereo. Comincia così la folle caccia di 1500 bollini di carta igienica in due settimane per vincere il viaggio in aereo messo in palio dalla ditta Accarezza Sedere. Un romanzo rocambolesco e molto divertente alla David Walliams scritto da un’autrice che conosce i bambini molto bene e sa anche come farli ridere veramente.
Cuscus Skate. La tenda sul cortile, Pulce edizioni
Beatrice Masella – autrice e Luca Mazzoni – illustratore
Ciao! lo sono Kevin. E io Rolida. Abbiamo 11 anni, siamo gemelli anche se nel carattere non ci assomigliamo per niente, e stiamo per raccontarvi una storia che ha a che fare con il nostro amico Akram e la sua passione per lo skate. Moriamo dalla voglia di spiegarvi tutto quello che ci è successo dal giorno in cui abbiamo deciso di scavalcare la recinzione di uno sfasciacarrozze: ci siamo scontrati con il cane più brutto del mondo e con la sua terribile amica umana Angela, ci siamo intrufolati in una roulotte abbandonata e ci siamo pure imbattuti in un mistero… Tutte cose che se i nostri genitori scoprissero ci metterebbero in punizione per i prossimi cento anni. Volete sapere come è andata? Mettetevi comodi (o anche scomodi, come preferite) e cominciate a leggere».
Uno Nessuno cento dei – tu chi sei? La torretta edizioni
Federica Verrillo e Francesca Guccini, due insegnanti e ricercatrici, hanno avuto l’idea di intraprendere un viaggio attraverso lo studio delle religioni per dar vita a un libro fruibile da genitori e insegnanti che possa avvicinare i bambini a questo argomento così difficile da decifrare. Tra filastrocche e laboratori, lo scopo del libro è quello di insegnare divertendo le principali caratteristiche delle religioni più diffuse e di educare al rispetto della fede altrui. Le religioni trattate sono: buddhismo, cristianesimo nelle sue tre confessioni più diffuse ovvero cattolicesimo, cristianesimo ortodosso e protestantesimo, ebraismo, induismo, islam, sikhismo, Testimoni di Geova. Uno spazio è poi dedicato anche ai non credenti. Età di lettura: da 7 anni.
Info: libreria Atlantide – 051 6951180 – info@atlantidelibri.it
evento gratuito – GLI ALTRI EVENTI a LA GRAMADORA li trovate qui: https://www.facebook.com/events/4880929955368081/?active_tab=discussion
Room & Breakfast La Gramadora
Via Trucca 938/D – 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Telefono: +39 339 108 5987



Rispondi